CAMPUS NEST rebranding: l’ultima frontiera della residenzialità universitaria
GRAFFITI è stata incaricata di ridefinire posizionamento, architettura dell’offerta e brand identity di CAMPUS NEST. Obiettivo: raccontare un nuovo modo di vivere il campus e sostenere le iscrizioni su scala internazionale. A partire dal sito web.
CAMPUS NEST rappresenta l’ultima frontiera della residenzialità universitaria e della formazione d’eccellenza a Trento. Oltre agli alloggi per studenti, integra un ricchissimo programma con moduli e percorsi personalizzati.
Il nostro lavoro è iniziato da un workshop col cliente, indispensabile per definire una strategia in linea con le aspirazioni del campus e le esigenze del mercato: da un lato, comunicare NEST come luogo di studio e relazione; dall’altro, attrarre un pubblico internazionale, interessato a esperienze di co-living e servizi integrati.
Nel nuovo ecosistema, il logo e l’impianto tipografico richiamano gli stilemi dei college anglosassoni: una scelta che ci ha consentito di rafforzare la percezione di un posizionamento più affine a quello dei Collegi di Merito.
RISULTATI – Già nei primi mesi dalla messa online, CAMPUS NEST ha registrato un +15% di conversioni rispetto all’anno precedente.
Parallelamente è stata attivata una campagna multicanale Google Ads e Meta: la campagna è stata il principale motore di crescita, contribuendo all’80% del traffico al sito, al 58% delle interazioni e al 45% delle conversioni.
Cliente
Il FAGGIO Soc. Coop.