Questione di stili
26 Marzo 2010

L’impostazione grafica della corporate identity curata da Graffiti 2000 per l’Hotel San Giacomo trova anche sul web una collocazione ideale.
Lo studio di immagine coordinata ha preso le mosse dalla rivisitazione del logo, passando per la definizione dei colori istituzionali e del lettering. Un mood che è stato possibile valorizzare ulteriormente attraverso il sito, grazie a template grafici e scelte cromatiche che ne rispecchiano lo stile.
Sul versante della programmazione, lo staff tecnico Graffiti 2000 ha scelto di sfruttare al massimo le potenzialità di WordPress, customizzando il sistema sulla base delle reali necessità dell’Hotel: ad esempio, le categorie degli articoli sono state trasformate in news.
Il cliente ha la piena autonomia sull’amministrazione di tutte le sezioni del sito, compreso l’aggiornamento delle news.
Per garantire al sito la massima uniformità estetica sono stati creati degli stili che adeguano automaticamente ogni nuovo contenuto inserito direttamente dal cliente.
Gli effetti dinamici del menu di navigazione principale sono realizzati grazie all’integrazione dei framework Javascript.
Il sito segue tutte le specifiche del W3C e del doctype “strict”.