Tra alta gastronomia e e-commerce: un assaggio del nuovo sito Bauer
19 Novembre 2008

Puntando sulla genuinità dei prodotti, il sito è introdotto da un breve filmato emozionale, con le immagini di una vallata a richiamare l’emblema identificativo del marchio Bauer; l’accompagnamento è affidato a un brano originale del musicista bolzanino Stefano Bruscagin.
Il menu a tendina nella fascia alta della pagina contribuisce a un’immediata identificazione strutturale del sito; la selection delle sezioni principali, arricchite dagli effetti dinamici realizzati utilizzando i framework Javascript, semplifica la navigazione, valorizzando la ricchezza dei contenuti.
Il sito si caratterizza per la moderna dispensa virtuale, completa dell’intero assortimento: per ogni prodotto, proposto nei diversi formati disponibili, è visualizzabile un breve testo con le informazioni nutrizionali, oltre a una selezione tra le migliori ricette cucinate con quel prepatato. Per acquistare i prodotti direttamente online basta accedere alla sezione dedicata all’e-commerce.
Ultimo ingrediente, la scelta dei colori: lo staff creativo di Graffiti 2000 ha puntato sulle gradazioni tenui e naturali delle tinte con maggior appetizing appeal.