Biscotti RINGO Barilla: nuovo testimonial e nuovo sito web
8 Gennaio 2014
Barilla ci ha affidato la riorganizzazione e il restyling del sito web istituzionale RINGO in una fase strategica importantissima e molto delicata per il brand: quella del lancio della nuova campagna pubblicitaria.
Oltre a parlare dei prodotti, infatti, il sito è una vetrina per gli eventi sportivi e le promozioni legate al merchandising, che da quest’anno possono contare su un testimonial d’eccezione: Stephan El Shaarawy.
L’attaccante del Milan è un personaggio amatissimo soprattutto dai più giovani, non solo per il talento, ma anche per l’approccio giocoso e “pulito” al calcio, che lo ha fatto diventare in poco tempo un fenomeno sociale segnalato anche da riviste come Wired e Icon.
Nella home page non stupisce, quindi, il peso riservato al campione, protagonista anche dello spot TV.
Per quanto riguarda la user interface, abbiamo dato grande importanza soprattutto all’usabilità e all’interaction design, per assicurare la massima efficacia commerciale delle call to action nel promuovere le tantissime iniziative che si susseguono nel corso dell’anno.
La sezione di maggior visibilità del sito è occupata dal form per scaricare la nuovissima Do You RINGO App, sviluppata da GRAFFITI con protagonista proprio El Shaarawy.