Ci raccontiamo attraverso il tuo volto
21 Luglio 2014
L’idea di impostare l’evento di ambient marketing sul ritratto è stata la naturale evoluzione del concept alla base del progetto: il sito web ParteDiNoi, infatti, non è altro che l’insieme di tanti racconti che fanno delle Casse Rurali Trentine il ritratto della comunità. Non c’era modo migliore per raccontarlo, quindi, se non attraverso i volti delle persone che di quella comunità sono le protagoniste.
Anche CRescereilfuturo era già stato promosso con successo durante il Festival dell’Economia. Quest’anno, poi, uno dei temi del Festival era proprio il bene comune, perfettamente in linea col messaggio di ParteDiNoi.
Panchine, fioriere, bici e auto parcheggiate: nelle ore precedenti l’evento abbiamo disseminato per la città i courtesy note con l’invito a visitare il gazebo delle Casse Rurali. I flyer, ma anche lo stand e le t-shirt dello staff sono stati tutti personalizzati con le illustrazioni di Francesco Poroli.
Anticipata da una campagna ADV multisoggetto, l’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro: nelle poche ore dell’evento sono state oltre un centinaio le persone che si sono fatte ritrarre. A ognuno è stato consegnato il foglio con la propria immagine, accompagnato dal messaggio “Ogni Cassa Rurale è fatta di persone. Per questo abbiamo scelto di raccontarci attraverso te. Scopri di più su ParteDiNoi.it”.
Un ringraziamento particolare va ai tre bravissimi artisti che ci hanno permesso di rendere speciale questa giornata: si tratta di Alice Claudia Ienaz, Simone Alfarone e Alex Raso.