logo-graffiti
  • Blog
  • Portfolio
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Blog
  • Portfolio
  • Lavora con noi
  • Contatti

Blog Archives

Latest Posts

  • IGTV: la sfida di Zuckerberg a YouTube
  • Coyote: il navigatore che da Parigi porta dritto a Riva del Garda
  • Ansia da GDPR?
  • Da custode del denaro a custode delle relazioni: la nuova filosofia Sparkasse firmata GRAFFITI
  • Antipasto, primo e… team building. Quando la cultura aziendale nasce in cucina
  • Paesi che diventano mondi galleggianti nel calendario Cassa Rurale Alto Garda 2018
  • T-Shirt.it approda sul palco di E Poi C'è Cattelan
  • GDPR: quando la privacy diventa un processo aziendale
  • Cyber security e certificato SSL: quando il buttafuori è più grosso di te
  • Squezy, la migliore app per prepararsi ai test di ammissione

Monthly

  • Giugno 2018
  • Maggio 2018
  • Aprile 2018
  • Marzo 2018
  • Febbraio 2018
  • Gennaio 2018
  • Novembre 2017
  • Ottobre 2017
  • Luglio 2017
  • Giugno 2017

Categories

  • adv
  • evidenza
  • graffiti.it
  • marketing
  • mobile App
  • packaging
  • photo
  • Portfolio
    • Featured
  • print
  • show & eventi
  • social
  • software
  • startup
  • video
  • web
    • Cyber Security
Previous Next

22 Febbraio 2012

Logo-rebranding per Segata

GRAFFITI2000 ha curato il lavoro di logo-rebranding per Segata, coerente al posizionamento "Bontà per tradizione" già sviluppato attraverso la realizzazione del sito web.

Il lavoro per definire la nuova identità aziendale Segata, sintetizzata nel logo, è stato preceduto dall’analisi di 75 marchi e siti web di altrettanti salumifici italiani. Tra questi, circa 50 aziende usano il rosso nel logo, un colore che non a caso agisce sul sistema nervoso stimolando l’appetito. Poiché il brand Segata Salumi ha prospettive di crescita a livello nazionale, GRAFFITI2000 ha adottato una strategia “me too”.

Il font del nuovo logo ha un tratto morbido che rende il marchio invitante e appetitoso. Le montagne rimangono l’elemento distintivo che crea continuità e contestualizza l’azienda e la matrice artigianale dell’assortimento. Oltre al decisivo intervento di attualizzazione sul lettering, il progetto grafico propone un’evoluzione dell’identità cromatica, con il rosso accostato all’oro: una ricercatezza che impreziosisce il marchio. La forma ellittica facilita la perfetta applicazione del marchio su qualsiasi supporto e confezione.

L’analisi del profilo dell’azienda ha messo in luce l’opportunità di valorizzare i tre canali commerciali: produzione salumi (copertura nazionale rivolta ai grossisti), ho.re.ca. (copertura regionale per la ristorazione) e punti vendita (copertura locale per il consumatore). Il nuovo sistema di identità visiva è caratterizzato da una marca ombrello che fa da garante per le altre declinazioni.

Il progetto di logo-rebranding ha segnato lo stile per l’intera corporate aziendale, compreso l’abbigliaggio della flotta mezzi.

L’intervento, inoltre, ha puntato a valorizzare la presenza di Segata sulle riviste di settore e, in generale, in tutte le occasioni di visibilità del marchio. Gli annunci ADV dedicati al canale “salumi” sono infatti incentrati sulla ricchezza dell’offerta, rappresentata visivamente come una vera e propria esposizione delle specialità. La qualità e la varietà dei prodotti, quindi, restano il cuore della promessa del marchio.

Published by: in packaging, print

Facebook
Share on Facebook
Twitter
Share on Twitter
Google+
Share on Google+
  • Single Edit
  • Column Edit

Riva del Garda
Località Pasina, 46
38066 Riva del Garda TN
Italy

  • Single Edit
  • Column Edit

Milano, Italia
Via Lamberto De Bernardi, 1
20129 Milano MI
Italy

  • Single Edit
  • Column Edit

Verona
Via Legnago, 126
37134 Verona VR
Italy

  • Single Edit
  • Column Edit

San Francisco
275 Battery Street 
Suite 2600
San Francisco, CA 94111
United States

  • Single Edit
  • Column Edit

Graffiti 2000 S.r.l. | Loc. Pasina, 46 - 38066 - Riva del Garda TN | N REA: TN-175474 | P.IVA: 01764100226
Capitale I.V. € 77.815,00 | Privacy | Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “maggiori informazioni”. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su 'Si, accetto' acconsenti all’uso dei cookie.Si, accettomaggiori informazioni