L’InBank è sempre più mobile
25 Gennaio 2012
Appena entrati, il sito mostra subito una visione d’insieme delle diverse sezioni. Ogni area è identificata da un colore: blu per la parte istituzionale dedicata al web e alla sicurezza, arancio per il canale mobile e verde per l’accessibilità. Le nuove icone contribuiscono a rendere più funzionali anche i singoli dispositivi di navigazione. La ricchezza dei contenuti non appesantisce in alcun modo la fruizione del sito, che resta innanzitutto uno strumento di servizio: la form per inserire le credenziali d’accesso, infatti, rimane l’elemento di massima visibilità. Sarà l’utente a decidere se consultare le notizie che scorrono nell’anteprima a centro pagina; visto che il suo tempo è prezioso, anche gli articoli sono presentati in modo che l’informazione sia chiara già alla prima occhiata, con un titolo seguito da un breve paragrafo che introduce l’articolo completo. Nella fascia inferiore, all’interno del menu operativo si trovano le principali offerte InBank, per confrontare vantaggi e funzionalità di ogni prodotto e scegliere quello più adatto. Tutto questo senza dimenticare che, oltre alla resa estetica, il sito InBank è conforme ai più alti standard di usabilità. Perché la banca online dev’essere immediata nella comunicazione e più semplice nell’utilizzo.