Ice-Cream Creations
16 Agosto 2012
Il progetto, curato da GRAFFITI2000, ha puntato su una strategia da leader di mercato, che può permettersi di segnare il passo e sovvertire le regole: nella brochure, distribuita alle strutture ricettive della zona, ci si prende addirittura il lusso di non mostrare il prodotto; o meglio, di mostrarlo in una veste nuova, reinterpretata in chiave fantastica.
Se i competitor possono proporsi al massimo come gelaterie artigianali, FLORA alza l’asticella e lancia le sue “ice-cream creations”, creazioni artistiche dove quello rappresentato non è un gelato, ma “il” gelato: sontuoso, coloratissimo, strabordante. È il concetto, l’idea stessa che ognuno ha di questa specialità.
Il visual in copertina è realizzato con materiali sovrapposti l’uno sull’altro, per un composit dall’effetto tridimensionale. All’interno, anche i titoli di sezione sono materici, con le lettere ricavate da alcuni ingredienti sparsi sulla pagina: come zucchero, caffè e praline colorate.