Dimmi che app usi e ti dirò che sei
6 Dicembre 2010
Qui sotto ci sono i 6 profili. Per scoprire qual è il tuo, non ti resta che rispondere a questo test.
LIVE WIRE: le sfide ti entusiasmano e ami metterti alla prova, soprattutto nelle attività fisiche e all’aperto. Hai tantissimi amici. Apprezzi la tecnologia, la praticità e la concretezza. Questo si riflette nelle applicazioni che scarichi, che spesso riguardano i viaggi e la socializzazione.
APPTHUSIAST: sempre aggiornato sulle ultime tendenze del momento, ti piace socializzare e sperimentare cose nuove. Scarichi molte applicazioni e le usi regolarmente. Per te, lo smartphone è un compagno di vita inseparabile, anche quando vai a dormire.
APPCENTRIC: sei un gran lavoratore, preciso e metodico. Hai una predisposizione per la matematica e le materie che presuppongono capacità organizzativa e gestionale. Sai padroneggiare la tecnologia, utilizzandola al meglio senza trasformarla in un’ossessione. Scarichi solo le applicazioni che ti servono, e le sai sfruttare al meglio.
CREATOR: creativo e anticonformista, quando sei in compagnia diventi l’anima delle festa. Sai fare gioco di squadra, grazie alla tua capacità di coinvolgere e infondere entusiasmo negli altri. Seguendo le mode, conosci tutte le ultime applicazioni e frequenti regolarmente i social network.
CONNECTOR: sei molto sicuro di te, determinato e spinto da una forte motivazione. Stringi rapporti di amicizia con estrema facilità e naturalezza, sia online che nel mondo reale. Hai una vera e propria passione per le app divertenti, che ami collezionare.
APPRENTICE: anche se non lo dai a vedere, sei sensibile e altruista. Di primo acchito puoi sembrare timido. In realtà sai costruire rapporti di amicizia autentici e duraturi. Ti concentri su pochi interessi, ai quali dedichi molta passione. Il mondo delle applicazioni ti incuriosisce, ma ti lascia un po’ disorientato.