Coyote: il navigatore che da Parigi porta dritto a Riva del Garda
4 Giugno 2018
A Riva del Garda, Jean Alesi, è ormai di casa.
Lo scorso marzo, infatti, GRAFFITI si è aggiudicata il bando di gara indetto da Coyote, l’azienda francese di cui l’ex pilota è testimonial. Chi meglio di lui poteva prestare la propria immagine a questi dispositivi di allerta e navigazione?
Ci è stata affidata tutta la gestione della comunicazione online in Italia: annunci di ricerca e display, campagne sui social network, video e attività con influencer.
Questi sono alcuni dei mezzi che utilizzeremo per comunicare le promozioni on e offline nel corso dell’anno e per promuovere l’uscita di nuovi dispositivi.
Ma cosa è Coyote?
Coyote è uno strumento ormai indispensabile per molti viaggiatori, grazie alla sua community di 5 milioni di persone che scambia in tempo reale informazioni su traffico, autovelox, incidenti e ostacoli. In Italia è disponibile in 4 versioni: Coyote Mini, Coyote S, Coyote NAV+ e App Mobile. Differiscono per prezzo e funzioni, ma tutte consentono di segnalare e ricevere allerte sul proprio percorso. Il punto di forza è proprio la qualità delle segnalazioni, costantemente verificate da un team dedicato che incrocia le informazioni con i dati forniti da gps, accelerometri e database istituzionali.