CONTO SNAP:
la banca sulla punta delle dita
22 Marzo 2015
Il team creativo GRAFFITI ha sintetizzato il concept “La tua banca sulla punta delle dita” e sviluppato un progetto di comunicazione a 360°: a partire dal logo e dal nome del prodotto, declinati poi nei visual della campagna ADV multisoggetto promossa dalla BCC Centro Calabria e nel sito web dedicato.
A livello visivo, tutti gli elementi della comunicazione – visual, logo, lettering, scelte cromatiche – concorrono a trasmettere quel mood fumettistico che ci ha permesso di concretizzare l’idea di una banca sempre a portata di mano: non a caso è stato scelto un nome onomatopeico come “SNAP”, usato nella comunicazione pop e soprattutto nei fumetti, sottolineato dai tre baffi rossi che accompagnano il logo e riproducono il propagarsi del suono delle dita che schioccano.
Sono stati ideati sei personaggi, disegnati dal team GRAFFITI e scolpiti con la plastilina dall’illustratore Gianluca Maruotti.
Ogni personaggio rappresenta un funzionario della banca ed è modellato sulla forma del dito indice; in post produzione, GRAFFITI ha rielaborato l’immagine scontornando gli elementi del viso e degli abiti, per vestire il dito di una mano reale. Il tutto è stato poi virato su tonalità in linea col mood cromatico del sito web e della campagna.
La plastilina è servita anche per il lettering dei titoli, formulati per rinforzare il concept delle immagini. Il tone of voice complessivo punta sull’informalità anche grazie allo stile dei testi.