Dolcezze in coordinato
5 Dicembre 2008

Un’immagine completamente rinnovata, per la pasticceria, con lo stile essenziale del packaging scaldato dal font morbido dei caratteri.
Il layout grafico è valorizzato dall’impiego di una carta plastificata, piacevole al tatto, che accende il bianco ottico delle confezioni. La luminosità della superficie è attraversata dalle scritte scure trasversali: i caratteri vengono impreziositi dall’effetto lucido di una speciale vernice sintetica, che conferisce al colore una consistenza simile a quella del cioccolato.
Accanto ai box per i prodotti di dimensione variabile, la linea prevede un formato standard per le torte e le crostate. In questi casi, la personalizzazione è affidata a una strisciolina adesiva col nome del prodotto, oltre alla finestra dalla quale si intravvede una porzione del contenuto: l’apertura triangolare segue l’inclinazione della scritta “Dolci emozioni”, il brand che identifica l’intera collezione da racchiudere nella grande sweet box regalo.
Il nuovo packaging si inserisce all’interno di un più ampio studio di immagine coordinata curato dallo staff creativo Graffiti 2000: il progetto ha riguardato il restyling del marchio e la realizzazione del nuovo catalogo prodotti, inviato poco prima delle feste natalizie ai top client di Bologna Service.