Cloré: l’evoluzione del wellness

12 Settembre 2012

Il progetto ha preso le mosse dall’ideazione del logo: ispirato alla tecnica dell’origami, l’emblema riproduce un foglio di carta ripiegato, che ricorda la sagoma di una figura umana impegnata in una tipica posizione del pilates. Le linee slanciate della silhouette vengono addolcite dagli angoli leggermente arrotondati. Le cromie sono eleganti e naturali, anche se l’inserimento di un colore energizzante come l’arancio conferisce dinamismo al marchio. Una scelta sulla quale si allineeranno anche gli spazi interni della struttura: ambienti rilassanti, ma anche vitali e stimolanti, a metà strada tra il centro benessere e la palestra. Sebbene le attività proposte intercettino un target tradizionalmente femminile, l’intenzione è allargare le iscrizioni anche a una clientela maschile, che avrebbe potuto sentirsi respinta da un mood cromatico troppo delicato o lezioso. Il progetto, infatti, prevede l’applicazione del logo su borsoni, sacche e t-shirt, oltre che sui materiali di cancelleria. L’impostazione della brochure, lanciata in occasione dell’open week inaugurale, mette in evidenza i filoni tematici che racchiudono le proposte del centro: FITNESS, PILATES&YOGA ed ENJOY. Il taglio trasversale delle ante lascia intravvedere le porzioni stratificate delle pagine, riprendendo il gioco di sovrapposizioni del logo.