And the winner is… Graffiti 2000! Il sito Cantine Ferrari premiato agli Oscar italiani del web

21 Luglio 2009

Motivazione della vittoria? Il progetto Cantine Ferrari è stato premiato per l’efficacia con cui trasmette l’identità e i valori della celebre etichetta, trasferendo sul web l’immaginario culturale promosso da un marchio simbolo dello stile italiano nel mondo.
Considerato il riconoscimento più importante a livello nazionale per le web agency e i professionisti della comunicazione, il Premio Web Italia conta su una giuria prestigiosa composta da oltre cinquanta tra esperti del web, programmatori e giornalisti delle più autorevoli testate di settore.
La cerimonia di consegna delle "chioccioline" – chiamate così per la sagoma che caratterizza le statuette del premio – si è svolta lo scorso 16 luglio al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo (PE), in quella che verrà ricordata come una delle giornate più calde dell’estate: la conduzione dell’evento è stata affidata a Carlo Massarini, volto storico della trasmissione televisiva RAI Mediamente.
La premiazione ha rappresentato il momento conclusivo del Web Festival organizzato da AssoWebItalia, caratterizzato da meeting, convegni e workshop ai quali ha partecipato il gotha del web italiano: un’occasione per i guru della comunicazione online di confrontarsi sullo stato dell’arte del world wide web, creando nuove sinergie professionali con lo sguardo alle produzioni eccellenti in gara.