Bloggirl: 1000 t-shirt per le ragazze tecnologiche
5 Maggio 2014
L’iniziativa prosegue l’esperienza di “Non siamo mica qui a pettinare le bambole”, la campagna promossa da Bloggirl alla fine del 2013 per avvicinare l’universo rosa al tema della tecnologia.
Cinque in totale gli slogan, accompagnati da altrettanti soggetti disegnati da Ale Giorgini, illustratore e fumettista dallo stile unico, minimalista ma inimitabile. Fra i suoi clienti: Disney, Warner Bros, Boom Studios, Foot Locker, Sony Pictures, Emirates, MTV, Gruner+Jahr/Mondadori, Gruppo L’Espresso. Ha partecipato inoltre a performance e mostre in tutto il mondo.
L’obbiettivo delle t-shirt è quello di declinare l’universo hi-tech in un linguaggio glamour e ironico, vicino alla sensibilità femminile.
Alle ragazze che animano la community sono state distribuite più di 1000 magliette, 700 solo durante l’evento nella capitale.
Bloggirl è il progetto promosso da ASUS Italia in collaborazione con GRAFFITI per avvicinare le ragazze alle tematiche legate al digitale e all’innovazione. Un blog tutto al femminile, nato per ospitare le esperienze e le testimonianze delle donne che vivono da protagoniste il mondo dell’hi-tech.
GRAFFITI, che per Bloggirl si era già occupata dello sviluppo del sito e dell’ideazione del nome e del logo, ha curato la direzione creativa del progetto. È già in previsione la ristampa di altre 1000 t-shirt.