Chi l’ha detto che la tecnologia è roba da maschi?
9 Giugno 2013
Oggi sono le donne le vere protagoniste sul web e sui social media, dove interagiscono e condividono molto più degli uomini.
E questo vale tanto per le mamme quanto per le studentesse e le donne lavoratrici: in casa come sul lavoro, le donne sono notoriamente più brave a gestire mansioni multitasking; il tempo è prezioso e loro hanno imparato a ottimizzarlo al meglio, servendosi di tutto ciò che il mercato dell’hi-tech mette loro a disposizione. Con un occhio allo stile.
L’obiettivo del blog è proprio quello di mostrare come un personal computer, un tablet o uno smartphone possano diventare fonte d’ispirazione nella vita di tutti i giorni.
Ce lo spiega in questo video Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS Italia.
Il progetto, quindi, è la naturale evoluzione del percorso intrapreso da ASUS Italia, che nell’ultimo anno ha promosso tante iniziative al femminile: come la Settimana della Moda, Mamma che Blog e l’evento Nuvola Rosa a Firenze, rivolto alla prossima generazione di professioniste che entreranno nel mondo del lavoro.
All’interno di Bloggirl trovano spazio le testimonianze di tutte quelle donne che sono diventate protagoniste nell’utilizzo della tecnologia; una community dove chiunque può raccontare com’è cambiato il modo di comunicare, di lavorare o anche di divertirsi.
Nei prossimi mesi verranno coinvolti alcuni importanti professionisti che metteranno la propria esperienza a disposizione delle lettrici del blog.
Bloggirl è anche su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.
Insomma, se vi sentite geek e anche un po’ techy, e se cercate un blog femminile che non parli solo di scarpe e rossetti, vi consigliamo di venire a conoscere le prime bloggirls che hanno iniziato a collaborare al progetto.