Annual report Arcese: progetto grafico

4 Agosto 2011

Graffiti 2000 ha elaborato un documento che restituisce la panoramica societaria del Gruppo, confermando lo stile comunicativo che ormai da alcuni anni caratterizza le diverse manifestazioni pubbliche Arcese: uno stile dinamico e attuale, improntato alla chiarezza e all’immediatezza del messaggio.
Titoli e numeri seguono l’inclinazione che contraddistingue l’orientamento dell’intero layout, imprimendo all’impianto grafico una solidità e una caratterizzazione di sicuro impatto. Da sottolineare la ricchezza di espedienti grafici ai quali lo staff Graffiti 2000 è ricorso per garantire, di volta in volta, la visualizzazione più efficace ai dati quantitativi e qualitativi riportati nel documento.
Per dare ulteriore risalto a organigrammi e funzionigrammi, si è scelto di associarli a tinte fredde (nelle tonalità del blu, del viola e del verde), differenziandoli così dall’identità cromatica Arcese che continua a mantenere i colori istituzionali del rosso, del grigio e del bianco (ben visibili nei dettagli formali dell’impaginazione).
Tutto questo, per uno strumento che è sì un bilancio dell’anno appena trascorso, ma anche l’occasione per tracciare una panoramica chiara sulla direzione da intraprendere per il futuro.