La campagna TAMA recensita sul portale internazionale Ads of the World

31 Maggio 2012

Campagna TAMA “capTAMAmerica” su Ads of the World

La campagna multisoggetto recensita su Ads of the World raffigura i professionisti che, nel loro lavoro, si trovano alle prese con i materiali più diversi, come plastica, legno, vetro, vernice e lamiera; materiali che possono essere nocivi, e contro i quali ci si deve proteggere.

L’idea creativa gioca proprio sul concetto di protezione, con il logo istituzionale TAMA trasformato in uno scudo da supereroe, molto simile a quello di Capitan America. Da questo spunto iniziale al gioco di parole tra il nome dell’eroe e quello dell’azienda, il passo è stato breve.
Sprigionandosi nell’atmosfera, le sostanze inquinanti assumono sembianze mostruose, scagliandosi minacciose con la violenza di un pugno. Il colpo sferrato viene però bloccato dallo scudo, che mantiene così la promessa aziendale: promuovere un futuro eco-sostenibile per migliorare la vita delle persone.

Il risultato, segnalato da Ads of the World, è una serie di immagini dal forte impatto visivo, con le persone stagliate al centro della scena e la nuvola antropoformizzata che tenta invano di investirle.
Lo staff creativo Graffiti 2000 si è avvalso della collaborazione del fotografo Ronny Kiaulehn e di Michelangelo Rossino per la post produzione.