15 luglio 2014

Roberta Scarpa, lo stile è nel dettaglio

Quella di Roberta Scarpa è una storia nata sulle acque della laguna di Venezia. Un’esperienza di contaminazione fra tradizioni, ricerca e innovazione, che rende unico lo stile della maison. GRAFFITI ha realizzato per la stilista un sito web in grado di comunicare i valori che hanno ispirato un sogno nato quasi vent’anni fa.

Venezia, città geneticamente cosmopolita, regina dei commerci e delle esplorazioni, esporta ancora una volta nel mondo una perla della sua eccellenza. E lo fa attraverso le immagini delle creazioni di Roberta Scarpa, che tessono il filo conduttore di una narrazione di stile.
Non è un caso, quindi, se il portale è studiato per parlare a clienti italiani e internazionali, attraverso una piattaforma dal tratto inconfondibile, capace di sintetizzare la personalità del marchio e raccontare l’universo estetico della casa di moda.

Le sezioni del sito si aprono per svelare i tesori della laguna, con i suoi ori, il legno e gli antichi amuleti saraceni divenuti icona della maison. Arte e moda dialogano lungo le pagine, in un’elegante passerella su cui sfilano le collezioni.

Nella sezione istituzionale scopriamo dove nasce e acquista valore la professionalità della stilista, navigando fra i riconoscimenti che ne hanno sancito il successo. Sartorialità e cura del dettaglio si fondono per creare un guardaroba eclettico, a immagine e somiglianza della femminilità a cui è dedicato.

La grafica è studiata per valorizzare il Moretto, segno distintivo dell’immaginario di Roberta, inserito come un cammeo nelle grandi lettere che aprono le sezioni del sito. Il design è responsive, per adattarsi alla visualizzazione su ogni dispositivo e garantire la massima accessibilità.

Published by: in web