30 gennaio 2012

Phoenix Informatica Bancaria: il concetto del “customer first” nel nuovo sito

Per Phoenix Informatica Bancaria, GRAFFITI2000 ha sintetizzato una nuova metafora visiva per rinnovare l’immagine del portale istituzionale. L’obiettivo è stato quello di mantenere invariati i payoff che ormai identificano i servizi, ricontestualizzandoli però all’interno di un concept inedito.

Nella versione 2009 del sito, attraverso la metafora visiva della strada avevamo puntato sul concetto di sicurezza: la sicurezza, per il cliente Phoenix, di poter contare su un percorso certo; una corsia preferenziale per raggiungere i propri traguardi. Oggi, questa strada è ad una nuova svolta: un’evoluzione nell’immagine e nella sostanza per sottolineare – con un tratto ancora più deciso – il concetto del “customer first”, del “cliente innanzitutto”. Nella homepage gli elementi sono disposti in modo da offrire una visione d’insieme chiara di tutte le aree presenti. Il layout è ancora più fruibile e attuale, grazie a una grafica giocata sull’impatto delle immagini, che scorrono nell’anteprima a centro pagina.
L’immediatezza percettiva è garantita dal fatto che ogni immagine corrisponde a una delle soluzioni che l’azienda offre ai propri clienti, ognuna identificata da un colore e un simbolo. Per approfondire la conoscenza delle soluzioni, l’utente non deve far altro che selezionarle attraverso il menu operativo, posizionato nella fascia di massima visibilità. Anche nelle pagine interne, dedicate a ciascun servizio, i contenuti sono organizzati in modo da risultare chiari già alla prima occhiata. Il menu in alto, invece, offre una panoramica istituzionale sulla realtà Phoenix. Oltre alla localizzazione geografica delle banche che in tutta Italia utilizzano i sistemi informativi Phoenix, il sito offre – nella parte inferiore della pagina – i quick link dedicati alle news e al prodotto di punta.

Published by: in web