22 luglio 2014

Sei modi per dire che sei ParteDiNoi

Una campagna stampa e affissioni ha accompagnato il lancio del progetto ParteDiNoi. Le illustrazioni di Francesco Poroli sono state declinate in sei soggetti: cinque fanno riferimento ai distretti che compongono l’organismo delle Casse Rurali; il sesto è stato utilizzato come teaser per anticipare l’evento di ambient marketing del 31 maggio.

Il tema della campagna è raccontato in modo differente in ognuno dei sei ADV. Il soggetto teaser, diffuso qualche giorno prima del Festival dell’Economia, promuoveva l’evento ambient, dando appuntamento per sabato 31 maggio nel centro storico di Trento. Al suo interno nessun riferimento al sito ParteDiNoi.it, ma solo un claim accattivante: “Ci raccontiamo attraverso il tuo volto”. Il riferimento era alla sorpresa preparata per quella giornata: tre ritrattisti a disposizione gratuitamente per le strade della città.

A inizio giugno il lancio vero e proprio della campagna con i cinque soggetti in rotazione. Per ognuno è stata prevista una prima parte del claim specifica a seconda del distretto del corpo umano ritratto (cuore, testa, mano destra, mano sinistra, gambe) e una seconda parte sempre uguale con il messaggio “Ecco perché sei parte di noi”. Il focus della campagna è sulle singole aree tematiche; per scoprire com’è la figura nella sua interezza è invece necessario esplorare il sito.

Published by: in adv