3 giugno 2013

Le Casse Rurali Trentine hanno una nuova casa

È online il nuovo casserurali.it: lo stile è attuale e i contenuti sono ancora più comodi da consultare. Ovunque si trovi, l’utente ha a disposizione una vera e propria filiale sempre aperta. Basta un click per conoscere i nuovi prodotti, accedere a InBank e consultare tutti i numeri utili. Anche su mobile.

Il sito web casserurali.it è stato interamente riprogettato con tante novità. La prima, la più evidente, è l’interfaccia: la grafica valorizza i colori istituzionali e mette in risalto i contenuti più utili al cliente. L’home page offre subito una visione chiara dell’offerta bancaria e delle aree di interesse; basta selezionare una delle tre icone sulla destra per trovare la filiale più vicina, accedere a InBank o consultare i numeri utili.
In più, la tecnologia responsive consente alle pagine di adattarsi automaticamente allo schermo e alle caratteristiche di qualunque dispositivo mobile, tablet o smartphone.

Oltre a essere innovativo sul piano della comunicazione, il sito poggia su un nuovo multi CMS configurato per rendere la gestione dei contenuti ancora più semplice e flessibile anche per i siti collegati delle singole banche. Il sistema permette infatti di comporre le pagine combinando liberamente uno o più elementi testuali o fotografici, decidendo se ricorrere ai contenuti di casserurali.it così come sono oppure personalizzarli.

L’obiettivo è stato dotare le Casse Rurali di uno strumento comune che le aiuti a veicolare la loro offerta e l’idea di sviluppo che le ispira: coltivare i valori di sempre per crescere insieme.
A questo proposito, nel sito istituzionale c’è una sorpresa, anticipata da un cofanetto inviato ai direttori marketing delle Casse Rurali coinvolte: crescereilfuturo.it è un minisito che racconta il significato del Credito Cooperativo raffigurandolo come un albero, che raccoglie le risorse sotto forma di risparmio e le reinveste in nutrimento per l’intero territorio.
Realizzato in parallasse, crescereilfuturo.it permette di esplorare le tappe salienti della storia del movimento cooperativo e conoscere i valori e le iniziative a sostegno della comunità. Il minisito è stato lanciato attraverso un evento di ambient marketing durante il Festival dell’Economia di Trento.

L’insieme delle attività di comunicazione sviluppate per le Casse Rurali, dal sito web alle iniziative promozionali e di sensibilizzazione, sono il frutto del lavoro congiunto tra GRAFFITI e l’Ufficio Marketing Cassa Centrale Banca.

Published by: in web