20 giugno 2007

La Cassa Rurale di Pinzolo investe in capitale umano

Valorizzare il ruolo di ogni singolo socio all’interno della banca. Questo l’obiettivo del piano di comunicazione commissionato dalla Cassa Rurale di Pinzolo a Graffiti 2000. Il risultato è il progetto SOC-IO.

Graffiti 2000 ha sviluppato l'impianto grafico partendo da un concept semplice e allo stesso tempo efficace: abbattere le distanze tra l’istituto di credito e la persona, manifestando visivamente un gesto di apertura e di intesa verso i soci della banca.
In questo senso, l’impronta della mano aperta stabilisce un contatto immediato con il destinatario del messaggio; un riconoscimento reciproco accentuato dalla grafica del logotipo, giocato sull’evidenziazione del pronome personale “Io” all’interno della parola “Socio”.
La sagoma bianca del “cinque” comprende al proprio interno la scritta “SOC-IO”, che a sua volta contiene l’orma della mano inscritta nella “O” finale.
Ad evidenziare ulteriormente l’importanza del singolo, il layout prevede la variante del logotipo “Io” sul retro e all’interno delle copertine dei diversi supporti realizzati.

Tutti i materiali sono caratterizzati dalle diverse gradazioni del verde, colore associato tradizionalmente ai prodotti finanziari.

Published by: in print