14 febbraio 2012

ASUS Zenbook™: l’Ultrabook™ prêt-à-porter

Tutti conoscono ASUS come un marchio di culto soprattutto tra i giovani, per lo più maschi, con una spiccata attitudine per la tecnologia; un pubblico molto esigente, quindi, attentissimo ad ogni dettaglio tecnico specialmente in termini di performance e componentistica.

Con il nuovissimo ASUS Zenbook™ Ultrabook™, però, ASUS ha voluto ampliare il proprio core target pensando al pubblico femminile, molto più sensibile anche al gusto estetico del prodotto, oltre che alle prestazioni. E infatti, lo Zenbook™ si caratterizza proprio per lo stile minimal, elegantissimo ed estremamente leggero. Non solo; se questo non fosse bastato per conquistare l’altra metà del cielo, ASUS ha creato un modello speciale: lo Zenbook™ “Rose Golden Version”, lanciato in grande stile nel periodo di San Valentino attraverso una campagna ADV per la quale GRAFFITI2000 ha curato pianificazione strategica, creatività e media buying. Per l’occasione sono stati coinvolti alcuni dei maggiori editori nazionali, con testate femminili del calibro di ELLE, Marie Claire e Vanity Fair. L’idea sviluppata è semplice quanto immediata: quella dell’Ultrabook™ prêt-à-porter! I risultati sono stati straordinari: in soli dieci giorni di messa online, dall’8 al 17 febbraio 2012, la campagna ha generato 31.384.912 impression, con addirittura 6.100 nuovi fan solo per quanto riguarda la fan page ASUS Italia.

Published by: in adv