14 luglio 2014

I giovani per una nuova idea di social collaboration

Una banca del tempo, un calendario per la condivisione degli eventi e una piattaforma social: sono questi i primi risultati del percorso formativo dedicato ai giovani di Mezzolombardo, San Michele all’Adige, Faedo e Spormaggiore.

La Cassa Rurale di Mezzolombardo e San Michele all’Adige ha proposto nelle scorse settimane Idee di Mezzo, un progetto di social collaboration rivolto ai giovani del territorio per mettere in rete cittadini, istituzioni e realtà associative.

I partecipanti hanno avuto l’occasione di lavorare a fianco di esperti di comunicazione, per individuare nuove modalità di cooperazione e relazione.

Il primo esito del percorso è rappresentato da Associazioni di Idee, punto d’incontro e piattaforma social per le associazioni e i singoli cittadini che vogliono mettere in comune il proprio tempo e i propri interessi. È già online la pagina Facebook creata dai ragazzi e dalle ragazze che hanno preso parte all'iniziativa.

Anche GRAFFITI ha contribuito al progetto, supportando i giovani nella definizione degli strumenti più opportuni e occupandosi della parte iconografica.

Per Associazioni di Idee GRAFFITI ha studiato un logo in grado di rappresentare con efficacia i concetti di comunicazione e scambio. Una linea circolare racchiude due volti sorridenti posti l’uno di fronte all’altro. Dalle loro teste parte un filo sottile di pensieri e riflessioni che va a formare una nuvoletta. Il soggetto è stato realizzato nella doppia versione nero su bianco e bianco su nero, per adattarsi con facilità ad ogni possibile declinazione.

Published by: in print, social