11 giugno 2015

EXPO 2015: GRAFFITI sviluppa la App ufficiale del Padiglione del Vino

Si chiama App VINO. Così, senza fronzoli, in modo che già dal nome sia ben chiaro che ci troviamo di fronte all’applicazione enologica per antonomasia. Promossa da Vinitaly e sviluppata da GRAFFITI, accompagna l’utente alla scoperta delle 1.400 etichette esposte nel Padiglione italiano del Vino, all’interno di EXPO 2015.

Il padiglione è concepito come un tempio del gusto, della vista e dell’olfatto, lungo percorsi sensoriali personalizzati che si snodano su tre livelli.

Al primo piano c’è la Biblioteca del Vino, dove è conservato il catalogo dei migliori vini italiani: con la App VINO l’utente può conoscere, degustare e acquistare le bottiglie, per poi farsele recapitare direttamente a casa.
Non solo: grazie alla funzione Italian Wine Profile è possibile scoprire qual è il proprio vino ideale attraverso la consulenza di enologi e sommelier, approfondire la storia del vitigno, condividere le degustazioni e confrontare le recensioni degli altri wine lover.

App VINO è la app ufficiale di Vinitaly Wine Club, il progetto voluto da Ente Autonomo per le Fiere di Verona per il quale GRAFFITI ha realizzato anche il sito web dedicato a VINO – A TASTE OF ITALY.

UPGRADE: L'applicazione è stata premiata nel corso della XVII edizione dell'Interactive Key Award come miglior progetto e-commerce!

Published by: in mobile App