8 aprile 2017

App EIGHT SLEEP: il benessere del sonno a portata di mano

EIGHT SLEEP è la tecnologia che monitora le fasi del sonno senza bisogno di indossare alcun device. Un sensore collegato al coprimaterasso analizza più di 15 parametri determinando le condizioni ideali per il riposo. Tutte le funzioni sono gestite tramite una app che permette di: monitorare l'andamento di ogni sessione di sonno visualizzando diversi parametri […]

EIGHT SLEEP è la tecnologia che monitora le fasi del sonno senza bisogno di indossare alcun device. Un sensore collegato al coprimaterasso analizza più di 15 parametri determinando le condizioni ideali per il riposo.

Tutte le funzioni sono gestite tramite una app che permette di:

  • monitorare l'andamento di ogni sessione di sonno visualizzando diversi parametri (temperature del letto e della stanza, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e qualità del sonno)
  • visualizzare metriche settimanali e mensili, in modo da comparare l'andamento del sonno nel tempo
  • riscaldare il letto alla temperatura ideale per un sonno confortevole

Le app sono state sviluppate dalla nostra divisione mobile interamente in linguaggio nativo (Swift per iOS e Java per Android). La fase più interessante è indubbiamente il setup del prodotto: molti utenti hanno lasciato feedback positivi per la precisione e la chiarezza delle impostazioni.

Abbiamo poi lavorato per ridurre al minimo i tempi di caricamento: durante le fasi di design abbiamo cercato di effettuare quante più comunicazioni con device e backend in background, in modo che l'utente abbia un feedback immediato di ogni azione nella app, senza snervanti tempi di attesa.

 

Published by: Vincenzo Dimarco in graffiti.it, mobile App