12 novembre 2013

Prevenzione dentale: le linee guida promosse del Ministero promosse dall’Associazione Italiana Odontoiatri

L’Associazione Italiana Odontoiatri ha incaricato GRAFFITI di realizzare il volume e il folder dedicati alle Linee Guida Nazionali promosse dal Ministero della Salute.

Dopo il progetto di logo rebranding, l’ideazione del sito web e la campagna di sensibilizzazione, prosegue la nostra collaborazione con AIO. In questo caso, l’obiettivo era facilitare la diffusione presso l’opinione pubblica delle Linee Guida Nazionali sulla prevenzione dentale, promosse dal Ministero della Salute.
La soluzione? Uno stile essenziale e allo stesso tempo accattivante caratterizzato dalle icone in flat design, secondo le tendenze estetiche più attuali.

Il volume è suddiviso in tre sezioni: le prime due riguardano i consigli per la promozione della salute dentale e la prevenzione delle patologie orali nell’età evolutiva e negli adulti, mentre la terza è dedicata a tutte quelle situazioni in cui si possono verificare traumi. La tripartizione è ben chiara fin dalla copertina, con le icone che richiamano le cromie istituzionali AIO: rosso, verde e grigio. Le icone caratterizzano anche i ventagli tematici dedicati ai consigli per una corretta igiene orale.

Published by: in print